martedì 2 novembre 2010

lavoro

Da alcuni giorni a lavoro si respira un clima pesante!
Non vado d'accordo con i colleghi, commetto molti errori e per mio carattere sono propenso a colpevolizzare il mio modo di agire a trovare i punti dove migliorare, questa situazione mi fa stare male!  
Stasera invece, ho scoperto che anche i miei colleghi si trovano nella mia stessa situazione e che anche loro si sentono frustrati e stanchi, e sospetto che dietro alle mie sensazioni ci sia un piano strategico-volontario dei miei datori di lavoro ad alimentare questa situazione!
Faccio il cameriere nello stesso posto da tre anni e pertanto credo di aver raggiunto un grado di competenza professionale che esclude a priori questa situazione! La mia datrice di lavoro non mi saluta e tende ad isolarmi! Questo clima mi fa stare male, tanto che, ho vomitato prima di iniziare a lavorare! Non lo auguro a nessuno!
Sabato scorso mi ha cazziato in cucina dicendo che noi camerieri "la prendiamo per il culo", ma vi assicuro che sa benissimo che non è così e che lavoriamo come i pazzi! Immaginatevi un sabato in nella pizzeria più "in" della città! Non credo di essere uno stupido! ho solo bisogno di lavorare e lei lo sa benissimo, lo sanno benissimo anche i suoi fratelli!
Al momento mi sento una pedina, immaginate di impegnarvi con la fatica e con il sudore e di essere accusati di essere degli scansafatiche, dopo 10 ore di lavoro per giunta! 
Adesso non voglio mettere altra carne al fuoco perchè voglio solo sperare di sbagliarmi!

1 commento:

  1. Non sentirti in colpa con te stesso, l'arroganza dei padroni non conosce limiti...noi invece lavoreremo sempre con dignità. Quella dignità che loro non hanno il piacere di conoscere. Ciao!

    RispondiElimina